Chi siamo

Tutto ciò di cui abbiamo esperienza e ricordo, è stato plasmato dalla luce.
Tutto è luce.

L’ottimizzazione di questo elemento in ogni sua sfaccettatura diventa il nostro obiettivo principale.
Creatività, funzionalità, sicurezza e confort visivo, diventano le strade attraverso le quali rincorriamo il nostro obiettivo.

Ogni nuovo progetto nella sua assoluta singolarità diventa così luogo di riflessione e confronto, di sperimentazione e messa in opera di ogni sensibile risultato della tecnologia odierna. Probabilmente nessun tipo di progettazione si avvicina e convive con l’uomo come il progetto della luce; è direttamente correlato alla nostra vita, ad ogni suo istante, ad ogni sua emozione, all’ambiente dove viviamo e lavoriamo.

Ogni nostro progetto illuminotecnico tiene fede e parte da questo assunto fondamentale, coniugare poesia e semantica della luce all’aspetto più funzionale e tecnologico del caso.

I nostri progetti della luce spaziano dalla casa, alla ristorazione, agli show room, agli stand fieristici, agli interni navali, ai musei, agli alberghi, per passare agli esterni come parchi e giardini, strade, piazze, facciate di edifici e qualsiasi sistema di impiantistica industriale.

Dalla realizzazione custom di apparecchi, al rilievo fotometrico degli stessi fino alla verifiche illuminotecniche di collaudo, in linea con i regolamenti luminosi regionali,
siamo pronti ad accompagnarvi nel vostro progetto intorno alla luce.

Giulio Naldi

Esperto di illuminazione, dopo la partecipazione a diversi corsi di specializzazione nelle migliori sedi nazionali, prosegue il suo percorso di crescita intorno alla luce frequentando un master in Lighting Design presso La Sapienza di Roma.
Cresciuto all’interno dell’omonima ditta di famiglia, occupa da sempre posizione di primo piano nell’ambito del lighting con lavori che spaziano in diversi ambiti. Nel 2006 si lancia nel progetto Studionit, ideato e costruito con l’amico Maurizio Ciavolella.
Da rivenditore a progettista si è sempre distinto come punto di riferimento nell’ambiente del lighting.

Maurizio Ciavolella

Si laurea in architettura alla Federico II di Napoli e dopo una specializzazione in exhibit design nella stessa facoltà, prosegue gli studi specializzandosi alla Sapienza di Roma in Lighting Design. Coniugando l’architettura all’illuminotecnica, svolge la propria attività professionale collaborando con diversi studi di progettazione. Nel 2006 fonda Studionit con l’amico Giulio Naldi, una struttura che comprende diversi progettisti illuminotecnici, itinerante su tutto il territorio. Dallo stesso anno affianca alla professione un’attività didattica di insegnamento in illuminotecnica, in diverse sedi didattiche specializzate in materia di lighting.

Team

Alain Giorgio Hernandez_ Lighting Designer

Marzia Adipietro_ Architetto & Lighting Consultant

 

Partners